Blog: http://fabiolasantini.ilcannocchiale.it

Elezioni 2009! La mia lettera.

      
Sono nata 30 anni fa a Matelica, diplomata, attualmente lavoro presso l’Ufficio Stampa dell’Università di Camerino.

Da sempre appassionata di politica ho ricoperto la carica di Assessore Comunale nelle ultime legislature occupandomi di Cultura, Servizi Sociali, Politiche giovanili.

Per confermare la mia coerenza politica dopo l’adesione al Pd dalla sua costituzione e viste le condizioni non più sostenibili qualche mese fa ho lasciato l’attuale maggioranza per dar seguito al mio impegno politico con serietà, evitando atteggiamneti ambigui e contrastanti.


Ho aderito con molto entusiasmo al progetto di Massimo Montesi Sindaco e del progetto “Matelica insieme – costruiamo il futuro” per la nostra città di Matelica.


Sono convinta che Matelica Insieme possa essere il futuro per Matelica perchè pone al centro del progetto amministrativo il cittadino e le sue esigenze, dove il comune è un palazzo trasparente e amico del cittadino. Una città che merita di più e che possa guardare al futuro con speranza, competenza e innovazione sviluppando settori strategici che possono aiutare realmente in questo momento di crisi. Innovazione tecnologica, sviluppo del turismo e la particolare attenzione alle tematiche del risparmio energetico, la crescita dell’offerta culturale cittadina e il sociale.

Ho avuto l’opportunità di proporre molte attività a Matelica e di lavorare ad importanti progetti che hanno reso la nostra città un punto di riferimento.



Attività amministrativa:


Dal Giugno 1999 fino al 15 gennaio 2009

Ricopro la carica amministrativa di Assessore del Comune di Matelica

Nello specifico: dal giugno 1999 al giugno 2004 deleghe alla Cultura, Politiche Giovanili, Volontariato e Istruzione; dal giugno 2004 fino al 15 gennaio 2009 deleghe alle Attività culturali, Spettacolo, Servizi Sociali, Politiche giovanili e Volontariato.

Alcuni incarichi:

Tra i fondatori del Sistema Museale della Provincia di Macerata e Componente del Consiglio d’Amministrazione, componente del CdA dell’Amat, Associazione marchigiana Attività teatrali e dell’Associazione ATG, Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico. Componente del gruppo di lavoro “Terra dei Teatri” e del gruppo di lavoro E-generation della Provincia di Macerata

Membro del Comitato di Gestione dell’Asilo Nido del Comune di Matelica : anche in veste di Vice Presidente e componente dalla fondazione della Consulta comunale dei Giovani. Promotrice del Consiglio Comunale dei ragazzi di Matelica e ideatrice di manifestazioni ed eventi come Diversamente, Libriamo e delle brevi residenze di cantanti italiani come Elisa, Ruggeri, Branduardi,Zarrillo, Fossati e Matia Bazar.

Componente del gruppo di lavoro della Regione Marche per l’organizzazione della partecipazione e organizzazione Fiera del libro di Torino

Tra i fondatori in rappresentanza del Comune di Matelica del Sistema “Marche a Prova d’arte” con i comuni di Cagli, Fabriano e Sassoferrato

Componente della commissione Legislativa del Forum Nazionale dei giovani grazie alle competenze sviluppate negli anni rivolte al mondo giovanile. Tra i promotori di una legge quadro nazionale per le politiche giovanili.


Da sempre attenta ai bisogni e alle richieste degli anziani ideando Pomeriggi insieme, potenziando sia le vacanze anziani sia l’università degli adulti rendendole sempre più attrattive e molto partecipate.


Scrivetemi per informazioni, suggerimenti o semplicemente per scambiarci delle idee fabiola.santini@matelicainsieme.com oppure contattatemi su Facebook: Fabiola Santini

Pubblicato il 14/5/2009 alle 16.53 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web